L’annuncio è stato dato ormai da quasi quattro anni, ma pare che i fratelli Wayans stiano ancora pianificando la loro versione di The Munsters per il grande schermo. Quando in origine è stata data la notizia, è stato rivelato che sarebbe stata la Universal a realizzare il film e che sarebbe stato diretto da Keenen Ivory Wayans, su sceneggiatura di Keenen Ivory, Marlon e Shawn Wayans.

Il progetto a lunga gestazione è ancora lontano dalla dirittura d’arrivo. Shawn Wayans, però, ha raccontato a MTV News, insieme al team di Scary Movie e Little Man, di stare ultimando il terzo abbozzo di sceneggiatura.

“Sono quasi pronto. Siamo quasi pronti per girare”, ha insistito Wayans nel corso della serata in cui ha parlato del suo film più recente, il musical Dance Flick. “Ora dobbiamo ultimare questo film, poi passeremo a limare la terza stesura dei Munsters”.

L’idea intorno a cui ruoterà il film è tratta dalla serie televisiva dei ’60, incentrata su di una famiglia di ‘mostri buoni’ che non capiscono mai come mai la gente si spaventa alla loro vista, ma avrà una caratterizzazione più legata ai giorni nostri.

 “Eravamo grandi fan dei Munsters” ha proseguito Wayans. “Siamo cresciuti guardandoli. Ne amavamo i personaggi. Così, abbiamo pensato che ne sarebbe uscito un film molto, molto divertente”.