Max Payne è un poliziotto ribelle e un antieroe, determinato a trovare le persone responsabili dei brutali omicidi della sua famiglia e del suo collega. In cerca di vendetta, la sua indagine ossessiva lo porta in un viaggio da incubo nei bassifondi più oscuri. Mentre il mistero si infittisce, Max è obbligato a combattere dei nemici sovrannaturali e fronteggiare un tradimento impensabile.

Il candidato all’Oscar Mark Wahlberg (The Departed – il bene e il male) interpreta Max Payne, un uomo che non segue le regole e che non ha nulla da perdere, mentre indaga su una serie di misteriosi omicidi che potrebbero essere collegati con la morte della moglie e del figlio. Ma delle forze imponenti, reali e oltre l’immaginazione, stanno cospirando per mantenere nascosta la sconvolgente verità e ridurre Max al silenzio per sempre.

A far compagnia a Wahlberg in Max Payne ci sono Mila Kunis nei panni di Mona Sax, una bellissima mafiosa e assassina russa; Olga Kurylenko (Quantum of Solace) è Natasha, la spericolata sorella minore di Mona; Chris “Ludacris” Bridges è il detective degli affari interni Jim Bravura. Beau Bridges è il mentore di Max, B.B.

Max Payne è diretto da John Moore (The Omen – Il Presagio, Behind Enemy Lines – Dietro le linee nemiche) da una sceneggiatura di Beau Thorne, recentemente laureatosi al programma di cinema della University of Texas. Il film è prodotto da Julie Yorn (Bride Wars) e Scott Faye.

Max Payne esce oggi, 28 novembre, in tutte le sale della Penisola.