Sono passati ben cinque anni da quando la 20th Century Fox ha rilevato i diritti per realizzare una versione cinematografica tratta dall'acclamato Max Payne, e finalmente le ruote hanno iniziato ufficialmente a girare in direzione della tanto attesa trasposizione game-film. Secondo quanto riportato dal sito productionweekly.com, l'inizio delle riprese è in programma per il 2 marzo nella località di Toronto, Canada, e si concluderanno il 9 maggio.

Nonostante i vecchi rumors volessero Mel Gibson nella parte di Max Payne, a interpretare la parte del protagonista del videogame sarà invece Mark Wahlberg (The Italian Job, Il Pianeta delle Scimmie). Il film sarà diretto da John Moore (The Omen, Behind Enemy Lines – Dietro le Linee Nemiche) su una sceneggiatura dell'esordiente Beau Thorne.

Secondo le prime sinossi ufficiali, il film rimarrà fedele alla trama del primo Max Payne. La storia tratterà quindi di un poliziotto newyorkese la cui famiglia viene sterminata da un gruppo di teppisti sotto l'effetto di una droga chiamata Valkyr. In cerca di vendetta, Max si unisce alla DEA e si infiltra tra le file della mafia per cercare di scoprire la fonte e i creatori della potentissima droga. Durante le operazioni, però, Max verrà incolpato della morte del suo partner e, braccato sia dalla mafia che dalla polizia, si ritrova costretto a portare avanti una solitaria guerra contro il crimine organizzato.