Basato sul romanzo di Neil Gaiman e realizzato da Laika Entertainment, il film di Coraline (/notizie/2833/), l'unica pellicola in stop-motion a essere girata interamente in 3-D, si prepara a uscire in tutte le sale nel primo quarto del 2009. Ma oltre alla trasposizione cinematografica, Coraline diventerà presto anche un videogioco, raggiungendo in contemporanea con il grande schermo anche le nostre console casalinghe.

Il videogioco di Coraline permetterà al giocatore di immergersi nell'atmosfera e nelle ambientazioni tipiche del romanzo (e del parallelo film diretto dall'Henry Selick di The Nightmare Before Christmas). Guideremo quindi la piccola bambina nei meandri della propria casa, fino ad avventurarci nel mondo oltre l'armadio, dove l'attenderà l'Altra Madre insieme a tutti gli altri personaggi della storia come il gatto e gli spiriti dei bambini intrappolati fra i due mondi. Non è ancora chiarissimo sul tipo di gioco che avremo di fronte, ma sembra probabile l'ipotesi di un classico adventure in terza persona con ambienti da esplorare, enigmi da risolvere e vari minigiochi da scoprire.

Coraline: The Game sarà realizzato da Papaya Studios e distribuito da D3Publisher per i sistemi Wii, Nintendo DS e PS2 e, come già detto, vedrà la luce nei primi del 2009.