Molti appassionati fra i nostri lettori ricorderanno senza dubbi Pet Sematary quale una delle più convincenti escursioni di una regista donna (Mary Lambert) nei territori dell’orrore soprannaturale.

Una valida sceneggiatura scritta da Stephen King sulla base del suo stesso romanzo, ottima fotografia, stile di regia sinuoso e morboso, cast azzeccato e gli indimenticabili Ramones in colonna sonora sono tutti punti di forza di questa pellicola.

Ecco quindi che Alphaville e Paramount hanno pensato bene di ripeterne i fasti attraverso un remake, il cui script è stato affidato prima alle penne di Mike Werb e Michael Colleary (Face/Off) per far successivamente subentrare Dave Kajganich, uno sceneggiatore ormai specializzato in riscritture di vecchi successi in quanto è alle prese anche con l’ennesima versione de L’invasione degli ultracorpi per conto della Warner Bros e nel tempo libero riadatta Changeling per la Focus Features.

Non è stato ancora deciso il nome del regista, l’unica cosa sicura sembra il crescente fastidio delle major nei confronti di chi critica i loro remake: d’ora in poi infatti i vari executives parleranno non tanto di rifacimenti (che suona brutale e vero) quanto piuttosto di “reimagining”.

Nell’attesa di vedere su schermo tutte queste re-immaginazioni di vecchi capolavori non ci resta che ripescare le videocassette degli originali!