In un dormitorio per studentesse, un gruppo di ragazze organizza uno scherzo ai danni della tirannica direttrice, ma il gioco si trasforma in un macabro incidente in cui la donna muore sul serio. Le ragazze decidono di tacere in merito alla loro colpevolezza e di occultare il cadavere; ma qualcuno inizia a ucciderle a una a una…

Questa era la trama di Non entrate in quel collegio, slasher al femminile del 1983 diretto da Mark Rosman.

La Summit Entertainment ha in preparazione per il 2009 (ma le previsioni in merito alla distribuzione parlano di 2011) un remake della pellicola (che s’intitolerà semplicemente Sorority Row) con un cast ‘stellare’.

Oltre alla grazioza Audrina Patridge, star di The Hills su MTV, avremo infatti anche Carrie Fisher/Leila Organa nel ruolo della direttrice.

Nata nel 1956 a Los Angeles, Carrie è figlia del noto regista statunitense Eddie Fisher e dell’antidiva degli anni ’60 Debbie Reynolds e, negli anni ’80, è stata sposata col cantante Paul Simon. Come molti interpreti ormai identificati con un personaggio di grande successo, la Fisher ha fatto fatica a emergere in altri ruoli, anche a causa di gravi problemi di abuso di alcol e stupefacenti, iniziati dopo la diagnosi di disturbo bipolare dell’umore.

Il resto del cast sarà composto da Jamie Chung (Dragonball), Julian Morris (50 First Dates), Leah Pipes (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) e Margo Harshman (Rise).

Il film sarà diretto da Stewart Hendler su sceneggiatura di Josh Stolberg e Pete Goldfinger.

Le riprese inizieranno in ottobre a Pittsburgh.