La Tela Nera, Scheletri.com e il Club GHoST sono, oltre che bellissime dimostrazioni di cosa può diventare l'horror in rete quando è trattato con passione, ottime "vetrine" per chi la narrativa horror la scrive.

Ecco che la Tela Nera propone la seconda edizione del ConcorsoMorto: concorso gratuito con scadenza il 2 Novembre 2004 dove saranno accettati racconti con contenuti a tema "Vampiri, Zombie, e altri Non-Morti".

La lunghezza massima delle opere non dovrà superare le 30.000 battute, e i racconti saranno raccolti in uno dei celebri eBook della Tela Nera distribuito gratuitamente su siti dedicati.

Qui è possibile scaricare il bando completo. In palio DVD, libri e CD-Rom.

Il 31 ottobre scade 300 parole per un incubo, la terza edizione del concorso di narrativa horror organizzato da Scheletri.com col patrocinio di Delos Books. Per partecipare è sufficiente inviare un racconto di genere horror o fantastico, il cui testo non dovrà superare le 300 parole (escluso il titolo). I racconti devono essere inediti, ovvero non devono aver partecipato a precedenti edizioni del concorso 300 parole né essere già presenti sul sito Scheletri.com.

Ogni autore può inviare un solo racconto.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Un altro interessante concorso gratuito è il Premio Narrativa Ferrara&GHoST - prima edizione, organizzato dal Club GHoST, con una giuria di tutto rispetto composta da Alda Teodorani, Danilo Arona, Claudio Calia, Franc'O'brain, Luigi Boccia, Massimo Perissinotto, Nicola Lombardi, Roberto Zaino, Sergio Bissoli e Walter Diociaiuti. Le opere migliori saranno pubblicate dalla editrice Ferrara Edizioni su antologia cartacea con stampa/rilegatura editoriale, codice ISBN e prefazione di Gianfranco Nerozzi. I racconti dovranno essere tassativamente inediti (anche su internet) e non aver raggiunto le prime posizioni di merito in altri concorsi letterari. Inoltre i racconti dovranno essere rigorosamente di ambientazione italiana contemporanea, dovranno contenere esclusivamente elementi fanta-horror (sono quindi ammessi i generi: horror, thriller, fantasy, fantascienza e mistero) e non dovranno superare le 10 cartelle standard.

I primi tre classificati oltre alle copie omaggio dell'antologia cartacea riceveranno anche i seguenti premi... 1° classificato: 1 lettore cd/mp3 portatile Jammin, due volumi omaggio delle Ferrara Edizioni e l'adesione o rinnovo gratuito al club GHoST. 2° classificato: Adesione o rinnovo gratuito al club GHoST e volume omaggio delle Ferrara Edizioni. 3° classificato: adesione o rinnovo gratuito al club GHoST.

la scadenza del concorso è il 31 dicembre 2005, il che permetterà anche ai più lenti emuli di King di portare i propri lavori alla miglior forma possibile.

Cliccare qui per maggiori informazioni.

Ricordiamo poi il concorso letterario gratuito annunciato sul portale Triora.com: Triora… terra di streghe.

Il famoso paese delle streghe in provincia di Imperia, conosciuto come la Salem europea, dovrà ispirarare racconti dove la figura centrale sarà, ovviamente, quella della strega. Ogni autore potrà partecipare con uno o più racconti (per un massimo di 10 cartelle dattiloscritte ciascuno) e saranno ammessi anche racconti che hanno già partecipato ad altri concorsi. Non è richiesto alcun contributo spese e, partecipando al concorso, in caso di accettazione del lavoro, l’autore dovrà cedere i diritti di prima pubblicazione all'organizzazione.

Le opere vanno inviate via posta elettronica a maestrale1976@hotmail.com, entro e non oltre il 31 giugno 2005, corredate dai dati anagrafici completi dell’autore e dai suoi recapiti.

Per ulteriori informazioni: Triora.com.