Il concorso 300 parole per un incubo ritorna per la settima volta grazie ai tipi di Scheletri.com. Come ogni anno, la partecipazione è aperta a tutti i racconti che appartengano rigorosamente al genere horror e che misurino la lunghezza di 300 parole. Il premio è diventato famoso tra gli scrittori in erba per le atipiche misure dei racconti brevi scelti, oltre che per l'originale classificazione finale di tutti i partecipanti al concorso, che vengono ordinati dal primo all'ultimo tramite un sistema di votazione che permette di segnalare gli autori dal peggiore al migliore, con tanto di classifica pubblica per assicurare la massima trasparenza (nella speranza che il vostro nome non figuri in fondo alla classifica).

Per partecipare è necessario compilare e spedire via posta prioritaria il seguente modulo di partecipazione e inviare un racconto che rispetti le seguenti caratteristiche:

- Deve suscitare paura, terrore e angoscia (niente ironia o accenni di comicità).

- Deve possedere elementi soprannaturali (mostri, creature, vampiri, zombi, fantasmi, streghe, ecc.).

- Il testo non deve superare le 300 parole (escluso il titolo).

- Il racconto non deve essere già presente sul sito www.scheletri.com.

- Ogni autore può inviare un solo racconto.

I racconti saranno comunque giudicati e selezionati in modo insindacabile da Scheletri.com.

Indipendentemente dalla classifica del premio 300 parole per un incubo, al miglior racconto sarà assegnato il Premio Zombie e una spilletta ufficiale. Sempre esulando dalla classifica finale, i migliori racconti saranno raccolti in un'antologia in formato e-book scaricabile dal sito di scheltri.com.

I primi tre classificati (e il vincitore del Premio Zombie), inoltre, vinceranno dei libri i cui titoli saranno stabiliti nei prossimi giorni.

Tutte le opere pervenute al concorso saranno pubblicate su scheletri.com.

Per partecipare al concorso è necessario compilare e spedire via posta prioritaria il modulo di partecipazione scaricabile dal sito e inviare tutto il materiale a concorso2008[at]scheletri.com includendo nella mail:

- oggetto della mail 300 PAROLE

- nome, cognome, una breve biografia, una foto (facoltativa) e indirizzo di residenza

- allegare il racconto in un file. rtf o. doc

Il termine per l'invio dei racconti è il 31 ottobre 2008.

Dopo questa data verranno assegnati i premi e pubblicati i risultati del concorso.

Per leggere il bando ufficiale del premio: www.scheletri.com/concorso2007.htm