La notizia è stata data da Marilyn Manson stesso nel corso della conferenza stampa che ha preceduto il concerto di venerdì 15 agosto all’ETP Festival di Seoul, in Corea: Wes Borland, ex chitarrista dei Limp Bizkit, attualmente con i Black Light Burns, è il nuovo chitarrista della sua band.

"Abbiamo un nuovo chitarrista che suonerà con noi per la prima volta domani", ha dichiarato lo stesso Manson. "E' la prima volta che suoniamo insieme sul palco. Il suo nome è Wes Borland ed è solito far parte di band terribili". Poi ha aggiunto: "Ha anche una sua band, i Black Light Burns, ma ora è nei Marilyn Manson. Non sappiamo quanto resterà, ma l’inizio di domani sarà un primo passo. Questi Marilyn Manson saranno i più indistruttibili”.

Ecco il video della conferenza:

Wesley Louden Borland (Richmond, 7 febbraio 1975) trasferitosi in Florida nei primi anni Novanta, conobbe il bassista Sam Rivers alla Douglas Anderson School di Jacksonville, e da lui fu convinto nel 1994 ad entrare nei Limp Bizkit.

Rimasto fuori della band tra il 2001 e il 2004 e andatosene di nuovo nel 2006, Borland si distingue per il fatto di presentarsi pesantemente truccato, spesso come una sorta di scimmia. Chitarrista anche nei Goatslayer e nei The Damning Well, suona quasi tutti gli strumenti dei Black Light Burns. Nel 2006 ha partecipato al Vans Warped Tour come bassista dei From First To Last, band emo-core capitanata da Sonny Moore, senza però abbandonare il suo classico trucco.

Vedremo adesso cosa succederà con il ‘Reverendo’…