Bob Weinstein ha rivelato a Variety che la Dimension e la Weinstein Company stanno pianificando una versione 3D della saga di Scream.

Ma questa non è la sola novità.

La compagnia ha ufficializzato che, dopo mesi e mesi di discussioni, Neve Campbell ha firmato per entrare a far parte del cast di Scream 4, raggiungendo così gli altri due veterani della saga: Courteney Cox e David Arquette.

 

Tempo fa Kevin Williamson, l’ideatore e lo sceneggiatore della saga, aveva dichiarato tramite Twitter, che l’attrice era intenzionata a boicottare la parte di Sidney Prescott. In seguito, Williamson aveva ridimensionato i toni della vicenda con una sviolinata nei confronti della Campbell, aggiungendo che il ritorno o meno dell’attrice era ancora un fatto da chiarire.

Pare dunque che gli equivoci siano andati a buon fine.

La produzione della pellicola partirà in aprile o maggio dell’anno prossimo, come la prima di una nuova trilogia scritta da Williamson. La compagnia è anche in trattative per richiamare Wes Craven dietro la macchina da presa.

Il recentemente annunciato Halloween 3D, sempre per Dimension/Weinstein, entrerà invece in produzione a novembre, a opera del duo che ha ricreato in 3D anche San Valentino di sangue  (Patrick Lussier e Todd Farmer). Dovrebbe essere pronto per l’ottobre del 2010.

La Dimension sta anche preparando il remake per Grano rosso sangue, così come il sequel/remake in 3D di Hellraiser e Scanners. In programma ci sono anche Corto Circuito e Un lupo mannaro Americano a Londra.