La rivista Short Stories tempo fa ha organizzato un concorso di narrativa dedicato a racconti di fantascienza lunghi solo una riga, ispirandosi a un'iniziativa analoga del magazine americano Wired. Ora prende vita la seconda edizione del concorso, ma stavolta il tema dei racconti sarà l'horror.

La partecipazione al concorso a premi Horror in una riga è completamente gratuita, e le regole sono molto semplici. I racconti non devono essere più lunghi di una riga, e devono essere a tematica horror (sono ammesse le contaminazioni di genere). Ogni autore potrà mandare un solo racconto, quindi scegliete solo il più terrificante dei vostri lavori.

Per spedire i propri racconti la procedura è un po' particolare: il racconto andrà scritto come commento al post concorso a premi – horror in una riga sul blog della rivista Short Stories (ecco il link: http://shortstoriesmag.splinder.com/). Per poter postare, è necessario essere iscritti a Splinder.

Il limite di tempo per inserire i propri racconti è il 1 giugno 2008 a mezzanotte, e i vincitori verranno comunicati il 15 giugno 2008 tramite un post sul blog e la newsletter della rivista.

Gli autori che si guadagneranno il podio riceveranno dei premi in linea con Short Stories: al primo classificato arriverà a casa il numero 4 della rivista, il secondo invece riceverà il numero 3, mentre il terzo classificato avrà in premio una T-Shirt Weiland-Yutani Corp. I racconti che si piazzeranno fra i primi cinque verranno pubblicati sul blog, ma va detto che tutti i racconti presentati e validi per il concorso verranno comunque pubblicati sul numero 6 di Short Stories, dedicato all'horror.