In prima visione assoluta in Italia arriva Dresden Files, la nuova originale serie fantasy-noir in cui la magia è protagonista assoluta.

Il protagonista è Harry Blackstone Copperfield Dresden (Paul Blackthorne, 24, Medium, ER – Medici in prima linea), chiamato così dal padre in onore del famosissimo mago americano Harry Houdini e di David Copperfield.

Dresden è un detective privato di Chicago che con l'aiuto della magia e un pizzico di sense of humour, risolve i casi “soprannaturali” a cui la polizia non sa dare spiegazione.

A lavorare con lui, c’è Connie Murphy, (Valerie Cruz, Grey's Anatomy, Crossing Jordan), Ispettore Capo di una Unità Speciale di Chicago, che sebbene non creda nella magia, si rivolge sempre a Harry ogni volta che ha a che fare con situazioni al limite del soprannaturale.

All'Unità speciale di Chicago c'è anche il tenente Kirmani (Raoul Bhaneja) anche lui molto scettico rispetto alle presunte doti occulte di Harry, e Bob (Terence Mann, Critters, Law & Order), un fantasma vissuto 100 anni prima, che è una specie di mentore per il nostro protagonista. Tra i protagonisti anche Morgan (Conrad Coates, The L Word, Star Trek), membro dell’Alto Consiglio dei Maghi. Ad aiutare Harry Dresden nelle sue investigazioni, ci sono inoltre fate e creature sovrannaturali insieme alle quali il detective cerca di sconfiggere le forze oscure della terra come vampiri, lupi mannari, demoni e spiriti cattivi.

Dresden Files basata sulla serie di romanzi di Jim ButcherStorm Front” è prodotta da Nicolas Cage con la sua casa di produzione Saturn Film, insieme a Lions Gate Television. Il regista è David Carson, noto al pubblico televisivo per essere il regista di Star Trek - Next Generation.

L’appuntamento è a partire dal 12 aprile ogni sabato alle 21.00 e alle 21:50 su FOX (canale 110 di SKY).