Fantasy (canale 132 di SKY) presenta tutte le novità del suo palinsesto per il mese di aprile. Sono molte le soprese per gli amanti della tensione, fra i thriller fantastici di Darkman e le vecchie icone della cinematografia horror mondiale come la bambola assassina Chucky. Chi abita in UK può usufruire della programmazione anche tramite la trasmissione a banda larga per O2 phones.

Ecco tutti gli appuntamenti:

La bambola assassina 3

Prima visione, venerdì 4 aprile alle 23:50

Anno: 1991

Genere: Mostri, Thriller, Horror

Regia: Jack Bender

Cast: Brad Dourif, Justin Whalin, Perrey Reeves, Jeremy Sylvers, Travis Fine, Dean Jacobson, Dakin Matthews

Per la terza volta affascinati da Chucky, uno dei cattivi più amati dall’horror! Il giovane Andy è cresciuto e frequenta l’accademia militare – peccato che il pupazzo killer Chucky voglia ancora la sua anima. Tremiti e fremiti abbondano mentre Chucky insegue Andy senza sosta. Questa volta la risata è ancora più pronunciata mentre Chucky uccide con ancora più ingegno.

Strategia di una vendetta (Buried Alive)

Prima visione, domenica 6 aprile alle 23:50

Anno: 1990

Genere: Thriller, Suspense

Regia: Frank Darabont

Cast: Jennifer Leigh, Tim Matheson, William Atherton, Hoyt Axton, Wayne Grace, Jay Gerber

Un freddo suspense dal nominato all’Oscar Frank Darabont (The Shawshank Redemption).

Tim Matheson interpreta un uomo che, avvelenato dalla moglie (Jennifer Leigh) e dal suo amante, viene sepolto in coma da shock tossico. Riesce a trovare il modo di uscire dalla tomba, deciso ad avere la sua vendetta. I suoi metodi vi shockeranno, lasciandovi terrorizzati.

Dr Jekyll and Mr Hyde

Prima visione, lunedì 14 aprile alle 23:55

Anno: 2002

Genere: Adattamento letterario, Fantascienza, Horror, Dramma

Regia: Maurice Phillips

Cast: David Warner, Gerard Horan, John Hannah

Dr Jekyll and Mr Hyde è un classico dell’horror e del sospetto, una storia di paura che dipinge la dualità dell’essere umano e il lato più oscuro della società Vittoriana. Questa è una magnifica versione realizzata per la televisione.

Il Dott. Henry Jekyll, un grande scienziato, di grande fascino e rinomato presso la comunità scientifica, sta sperimentando una formula che rivoluzionerà la natura umana isolando gli elementi criminali. Compie esperimenti su sé stesso, ma una volta intossicato dalla pozione si trasforma in un mostro. Quello che segue è la terribile e affascinante battaglia di due opposte personalità per l’anima di un solo uomo.

The Return of the Swamp Thing

Prima visione, venerdì 18 aprile alle 23:50

Anno: 1989

Genere: Horror, Commedia

Regia: Jim Wynorski

Cast: Louis Jordan, Heather Locklear, Dick Durock, Sarah Douglas

Una commedia supereroica con Heather Locklear.

Quando uno scienziato malvagio compie esperimenti per creare un armata di mutanti e minaccia la bella Heather Locklear, Swamp thing arriva per salvare la situazione.

Con la sua serie infinita di battute a buon mercato e il suo stile da fumetto, The Return of the Swamp Thing è una divertente commedia dell’orrore.

Darkman 2 - Il ritorno di Durant

Prima visione, domenica 20 aprile alle 23:45

Anno: 1994

Genere: Thriller, Fantascienza, Dramma, Avventura, Azione

Regia: Bradford May

Cast: Arnold Vosloo, Kim Delaney, Larry Drake, Lawrence Dane, Sten Eirik, Renee O'Connor, Jesse Collins, Rod Wilson

Il maestro del travestimento anti-crimine ritorna in questo sequel del film di successo.

Arnold Vosloo di Hard Target veste i panni del protagonista Darkman, mentre Larry Drake riprende il suo ruolo del cattivo Robert G. Durant. Darkman II: The Return of Durant, con Kim Delaney (NYPD Blue) co-protagonista, è un film di azione non-stop, suspense e effetti speciali, che ti lascia sul filo della tensione dall’inizio alla fine.

Paura (Fear)

Prima visione, venerdì 25 aprile alle 23:45

Anno: 1996

Genere: Thriller, Dramma

Regia: James Foley

Cast: Reese Witherspoon, Mark Wahlberg, Alyssa Milano, William Petersen, Amy Brenneman

La vincitrice di un Oscar Reese Witherspoon interpreta una sedicenne che si innamora di un affascinante quanto terribile giovane (interpretato da Mark Wahlberg)

Quando lei prova a mettere fine alla relazione, il film mette in moto la tensione e diventa un thriller di impareggiabile suspense. Alyssa Milano, William Petersen e Amy Brenneman contribuiscono nei ruoli di supporto.

Evento Speciale - Puppet Master trilogy

In onda sabato 26 aprile dalle 22:05, uno dopo l'altro.

Un evento speciale di Fantasy dedicato al terrore in miniatura e ai massacri compiuti da marionette. I mostri dalle dimensioni di una pinta impazziscono nei primi tre film della trilogia Puppet Master, Puppet Master II e Puppet Master III: Toulon’s Revenge.

Puppet Master – Il burattinaio: Questo è un omicidio...senza fili! Una banda di marionette assetate di sangue semina panico in una casa piena di psicologi, in un terrificante spettacolo in stop-motion!

Con Paul Le Mat, William Hickey, Irene Miracle e Jimmie F. Skaggs. Diretto da David Schmoeller (1989)

Puppet Master II: A Bodega Bay le marionette conducono lo show riportando in vita il loro creatore Andre Toulon. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno ora è succo di cervello, una marionetta col lanciafiamme e la moglie di Toulon…

Con Elizabeth Maclellan, Steve Welles e Charlie Spradling.

Diretto da Dave Allen (1991)

Puppet Master III: Toulon's Revenge: Uno scienziato nazista cerca di scoprire la formula con cui Andre Toulon anima le marionette, per creare un esercito di zombie. Quando la moglie di Toulon viene uccisa, è compito dei piccoli pupazzi fermare i malvagi nazisti.

Con Guy Rolfe e Richard Lynch.

Diretto da David Decoteau (1991)

Darkman 3

Prima visione, domenica 27 aprile alle 23:45

Anno: 1996

Genere: Thriller, Fantascienza, Dramma, Avventura, Azione

Regia: Bradford May

Cast: Roxann Dawson, Darlanne Fluegel, Arnold Vosloo, Jeff Fahey, Roxann Biggs-Dawson, Nigel Bennett.

Darkman ha bisogno di soldi per continuare i suoi esperimenti sulla pelle sintetica. Ruba una cassa di contante al signore della droga Peter Rooker, che rivolge quindi a lui le sue attenzioni. Rooker è determinato a trovare il segreto del super-potere di Darkman e utilizza una donna medico, bella quanto cattiva, per tendere una trappola a Darkman. Pensando che la dottoressa possa restituire le sensazioni al suo corpo martoriato, Darkman scopre troppo tardi che gli è stato prelevato un campione della sua adrenalina, che sarà immessa sul mercato come super-steroide. Mentre Darkman pianifica la sua vendetta contro la gang di Rooker, pian piano comincia a prendersi cura della moglie e della figlia ripudiate di Rooker. Vuole trovare un modo per aiutarle e per distruggere nel contempo Rooker prima che questi usi l’adrenalina per far piombare la città nel caos.