Frank Darabont, nomination all’Oscar per la sceneggiatura delle Ali della Libertà e Il miglio verde, potrebbe entrare a far parte della squadra dei registi più gettonati in commercio come David Fincher o Bryan Singer. I suoi fans stanno attendendo da tempo una nuova produzione e l’adattamento del libro di King Uscita per l'inferno, o la nuova versione di Fahrenheit 451, o un altro improbabile progetto che non riusciamo a immaginare.

The Hollywood Reporter solleva le cortine di nebbia che hanno celato i progetti di Darabont e svela che il regista è stato contattato per la direzione dell’episodio pilota di Seeing Red, prodotto dalla NBC.

Graham Yost, il creatore della pellicola Speed e della serie televisiva applaudita dalla critica Boomtown, ha ricevuto la luce verde dalla NBC per iniziare la produzione di Seeing Red, un serial che coinvolge personaggi in grado di parlare con i morti.

Questa volta tocca a Michael ‘Red’ Raines, un detective della Los Angeles Police Department di Hollywood che contribuisce spesso a risolvere i casi di omicidio con l'assistenza di coloro che sono stati uccisi.

Darabont ha appena firmato il contratto che lo porterà a dirigere l'episodio pilota della serie, e a tornare alla televisione per la prima volta dopo il 1990 e il film Buried Alive.

Non è strano che un regista si occupi di televisione, in attesa della grande produzione cinematografica. Steven Soderbergh ha diretto episodi di K Street, Bryan Singer ha diretto due episodi della prima stagione di Dr. House, Stephen Hopkins ha diretto una dozzina di puntate di 24 e Fernando Meirelles ha diretto gli episodi City of Men, basato sul film City of God; ma per lo più si tratta di coinvolgimenti nelle vesti di produttore esecutivo, mentre Darabont sembra semplicemente essere il regista.

Le riprese dovrebbero iniziare a Los Angeles durante la prima settimana di marzo.