La Running With Scissors quest'anno ha deciso di rompere le tradizioni con il passato, presenziando alla Game Developers Conference come un tranquillo sviluppatore qualunque. Il motivo che ha portato uno degli sviluppatori più “pericolosi” e politicamente scorretti del mondo a rigare dritto è stato quello di presentare a stampa e distributori il primo tech-demo di Postal III.

Stavolta pare che il gamebiz sia pronto a guardare il gioco con occhi diversi rispetto al passato, senza il filtro dell'indignazione morale, e arrivando addirittura ad apprezzare l'humor parodistico e senza freno tipico della serie (oltre ovviamente al milione di copie vendute). Vince Desi, amministratore delegato della RWS, ha dichiarato che sono già molte le major distributive interessate al gioco, e che si prospetta già l'idea di una versione PS3 oltre a quelle X360 e PC.

Secondo la RWS, i primi pareri a caldo sul demo sono stati più che positivi. Brad Hilderbrand di WorthPlaying.com ha dichiarato: “Postal III promette d

i essere uno dei giochi più contorti, divertenti e depravati che io abbia mai visto... e non vedo l'ora di poterci giocare!”. Ancora, Abbie Heppe di J2Games.com ha detto: “Il demo è completo solo per l' 1%... ed è comunque divertente!”.

Seppure tutti sembrino lodare lo spirito dissacrante del gioco, nulla è stato detto riguardo alla sua realizzazione tecnica o al gameplay, vero tallone d'Achille della serie. Ma forse è ancora troppo presto per dettagli approfonditi al riguardo. Il portale IGN, nella propria preview del gioco, ha riportato che questa volta la RWS ha intenzione di evolvere il gameplay per offrire un'esperienza di gioco più approfondita rispetto al modello “sandbox” dei capitoli precedenti.

Per conoscere la sorte di Postal III, i giocatori dovranno ancora aspettare a lungo. Secondo le prime voci il gioco sarà pronto nella primavera del 2009, ma è legittimo pensare che la release date effettiva buchi di parecchio tale data.