Tre nuovi film molto interessanti (fra cui anche The Terror – La Vergine di Cera, diretto dal leggendario regista di B-Movies Roger Corman e in cui recita un giovane Jack Nicholson), più una nuova serie inedita con protagonista un riluttante servo del Diavolo. Questi sono gli appuntamenti più interessanti in programmazione su Fantasy (canale 132 di SKY) per tutti gli appassionati di horror, thriller e sovrannaturale.

Ecco le trame e gli orari di messa in onda:

Serie: The Collector

Prima visione Fantasy - dal 4 febbraio,

ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 20:10

Anno: 2004

Genere: Avventura; Fantasy, Sovrannaturale

Cast: Chris Kramer, Ellen Dubin, Aidan Drummond, Carly Pope

The Collector è una serie drammatica sovrannaturale dove un collezionista di anime ottiene dal Diavolo il permesso di salvare le anime dei suoi “clienti” durante le loro ultime 48 ore di vita.

Morgan Pym ha l’aspetto di un trentenne ma è nato nell’Anno del Signore 1322. E’ un monaco che ha venduto la sua anima per curare da un’epidemia la donna che aveva amato. Ma quando il suo contratto scade, dieci anni più tardi, la sua amata muore e Morgan deve lavorare per il Diavolo come collezionista di anime.

Sei secoli più tardi, Morgan fa un nuovo patto col Diavolo che gli permette di aiutare i suoi clienti a fare ammenda per i propri crimini e a evitare la dannazione.

Film: The Irrefutable Truth about Demons – L’inconfutabile verità sui demoni

Prima visione 22 febbraio alle 22:50

Anno: 2001

Genere: Horror

Regia: Glenn Standring

Cast: Karl Urban, Katie Wolfe, Jonathon Hendry, Sally Stockwell, Tony MacIvor

The Irrefutable Truth about Demons è un thriller horror dalla Nuove Zelanda, su un ricercatore universitario che, a seguito della morte del fratello, è ossessionato dallo svelare i culti fanatici. Immergendosi nel mondo del fanatismo e dell’adorazione del diavolo, impara che ci sono cose che è meglio non scoprire, come le creature demoniache capaci di camminare sul soffitto. Con l’aiuto del suo unico alleato, un ex-appartenente ad una setta, si prepara a vendicare il fratello scomparso.

Film: Schizoid

Prima visione 8 febbraio alle 22:30

Anno: 1980

Genere: Thriller

Regia: David Paulson

Cast: Klaus Kinski, Marina Hill, Craig Wasson, Christopher Lloyd

Julie, una giornalista che cura la rubrica dai consigli, inizia a ricevere anonime minacce di morte. Nello stesso momento, le donne che appartengono al suo gruppo di terapia vengono accoltellate, una ad una, da un ignoto aggressore. C’è una connessione? Se sì, perché le minacce parlano di un omicidio compiuto con la pistola, mentre le vittime vengono accoltellate? All’inizio la polizia, il suo ex-marito, il suo terapista e i suoi amici le assicurano che le cose non sono correlate; ma col tempo diventa chiaro che il responsabile è qualcuno a lei vicino.

Film: The Terror – La vergine di cera

Prima visione 15 febbraio alle 22:50

Anno: 1963

Genere: Horror

Regia: Roger Corman

Cast: Jack Nicholson, Boris Karloff, Sandra Knight, Dick Miller

In The Terror - La vergine di cera, un giovane Jack Nicholson è Andrè Duvalier, un ufficiale napoleonico che si sveglia sulla costa del Mar Baltico e vede la figura di una donna che poi scompare. Dopo averla rivista più volte, segue le sue tracce fino al castello del barone Von Leppe (Boris Karloff) dove nota un ritratto della donna sulla parete. Scopre quindi che la donna è Helene (Sandra Knight), moglie di Leppe, morta da lungo tempo.

Forse il film più leggendario dell’intera carriera del re dei B-movie Roger Corman, The Terror – La vergine di cera è iniziato come un brain-storming del regista durante le riprese di The Raven. La star di The Raven, Boris Karloff, al termine del girato aveva ancora due giorni di contratto. Non volendo sprecare questo tempo, Corman e altri quattro registi (tra cui Francis Ford Coppola) improvvisarono uno script con il quale Corman girò un nuovo film, The Terror, utilizzando set, troupe e cast dal film The Raven.