Charlaine Harris ha venduto i diritti audio per la serie di libri di Sookie Stackhouse alla Recorded Books.

Il contratto prevede la pubblicazione in formato audio di tutto la serie fino al 2010.

La storia narra le gesta di Sookie Stackhouse, una cameriera che è in grado di leggere nella mente della gente e che, a causa di questo particolare “infermità”, come lei stessa la definisce, nel piccolo paese del sud degli States dove abita, le ha valso la nomea di matta del villaggio con conseguente ridotta vita sociale e inesistente vita sentimentale.

Quando un vampiro mette piede a Bon Temps, il paesino dove abita, scopre che esiste qualcuno al quale non e' in grado di leggere la mente.

Bill, questo è il nome del vampiro, farà scoprire a Sookie un mondo nuovo di cui la ragazza non sospettava neanche l'esistenza, popolato di vampiri e altre creature magiche.

Nel primo libro Sookie si troverà ad affrontare un killer che uccide delle donne strangolandole a causa dei loro rapporti intimi con i vampiri.

Il primo episodio della serie, Finché non cala il buio, in Italia è edito da Delos Books che ha in programmazione la pubblicazione dell'intera serie.

Il secondo episodio è previsto per Aprile 2008.

Da questo ciclo di libri inoltre è stata tratta una serie di telefilm, dal titolo True Blood, la cui prima stagione è andata in onda sugli schermi USA nell’autunno 2007.