JABberwocky Literary Agency è lieta di annunciare che il libro From Dead To Worse di Charlaine Harris è arrivato al sesto posto nella lista dei bestseller curata dal New York Times per l’edizione hardcover.

Questo è l’ottavo libro della serie Sookie Stackhouse, e ogni libro ha registrato un sempre maggiore incremento delle vendite rispetto a quello precedente.

Ci sono anche buone notizie sul fronte della TV. Come risaputo, Alan Bell, l’acclamato creatore della serie Six Feet Under, sta girando True Blood, la nuova serie targata HBO TV basata sul ciclo di libri di Sookie Stackhouse che vede nel cast la pluripremiata attrice Anna Paquin (X-MEN, Darkness). HBO ha fissato per il 7 settembre 2008 la data di rilascio della serie televisiva.

Charlaine ha visitato il set alla fine di aprile per pubblicizzare la serie con un’intervista solista e una con Alan Bell. La scrittrice si è anche adoperata per la promozione e il marketing della serie. Anche la HBO ha in serbo importanti iniziative per far giungere la serie a un pubblico sempre più vasto.

Per esempio, True Blood sarà presente al San Diego Comicon, dove la serie tv e i libri saranno portati all’attenzione di un pubblico di giovanissimi. Allo stesso tempo sarà potenziato il sito dell’autrice per mantenere vivo l’interesse sui libri.

Il 2008 quindi si annuncia un grande anno per Charlaine Harris.

I libri di Sookie Stackhouse sono tradotti in circa venti lingue e venduti in paesi come Germania, Francia, Italia, Spagna, Russia, Polonia, Giappone, Svezia, Estonia, Cina, Romania, Grecia, Thailandia, Turchia, Corea, Brasile, Ungheria, Olanda e Inghilterra.

Negli Usa, la casa editrice Ace pubblica l’intera serie e ha acquistato i diritti fino al decimo libro.

In Italia invece i libri di Sookie Stackhouse sono pubblicati da Delos Books che ha recentemente pubblicato il secondo capitolo della saga intitilato Morti Viventi nella collana Odissea Vampiri, all'interno della quale sono pubblicati anche i libri di Tania Huff da cui è tratta la serie Blood Ties trasmessa in Italia da AXN.