Il 23 ottobre scorso è uscito Gambling with the Devil, il tredicesimo studio-album degli Helloween, che ha già ottenuto ovunque ottime recensioni.

Per promuovere il disco, le Zucche di Amburgo sono partite il 16 novembre scorso da Budapest e attraverseranno tutta l’Europa, per concludere con un mini-tour in Giappone. Il concerto del 15 dicembre a Zlìm ha già registrato il tutto esaurito, con un totale di 3.500 biglietti venduti.

Ma gli Helloween saranno presto anche in Italia: il 27 novembre al Tendastrisce di Roma e il 28 all’Alcatraz di Milano. In ambedue le occasioni saranno accompagnati dai compagni Gamma Ray ed entrambe le band avranno lo stesso tempo a disposizione; ma non mancherà certo l’occasione per qualche jam, così i vecchi fan avranno l’opportunità di riascoltare il rimpianto Kai Hansen, adesso con i Gamma Ray, di nuovo con le Zucche.

E’ difatti appena uscito (19 novembre) anche il nono lavoro dei Gamma Ray: Land of the Free II, seguito ideale di Land of the Free del 1995, universalmente ritenuto il capolavoro della band.