Durante la conferenza in cui ha presentato il tour che lo vedrà sui palchi statunitensi e canadesi in compagnia del musicista e regista Rob Zombie (circa quaranta date, l’ultima delle quali sarà a Cleveland, il 24 gennaio 2008), Ozzy Osbourne ha annunciato l’intenzione di tornare presto in studio per registrare un nuovo album. Non ha precisato se si tratterà di un lavoro solista o dei Black Sabbath, ma conterebbe di farlo uscire entro l’edizione 2008 dell’Ozzfest

“Sono sempre l’ultimo a sapere le cose” si è lamentato, riferendosi agli altri membri dei Black Sabbath, che pare gli comunichino i loro piani sempre all’ultimo momento. “Ci siamo già trovati per provare a comporre nuovo materiale e qualche brano su cui lavorare c’è già - ha poi dichiarato - ma se dovessimo davvero fare un nuovo album, dovrebbe essere almeno al livello di quanto abbiamo fatto in passato, altrimenti non ne varrebbe la pena. Farò sicuramente un altro album, che sia con la mia band o con i Sabbath”.

A proposito della prossima edizione dell’Ozzfest (che a questo punto, è certo, si terrà l’estate prossima), Ozzy ha confermato che sarà di nuovo lui l’headliner, senza però specificare se l’ingresso ai concerti continuerà a essere gratuito.