La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma Pasi Koivu, responsabile della pagina MySpace dei Black Widow, mi ha informata che c’è l’eventualità che Tony Martin appaia come ‘guest’ nel prossimo album della band. Il disco dovrebbe intitolarsi Sleeping With Demons, ma non c’è ancora la certezza che il titolo venga mantenuto sino alla fine dei lavori.

Tony Martin è stato il cantante dei Black Sabbath fra il 1987 e il 1991 e ancora dal 1993 al 1997. Ha lavorato costantemente con Toni Iommi, Cozy Powell, Geezer Butler e Neil Murray, ma ha avuto l’opportunità di suonare anche con Brian May, Laurie Cottle, Nigel Glockler, Mario Parga e Zac Starkey. La sua voce compare su ben 26 album e ha intrapreso 6 tour mondiali.

Ora Martin sta per uscire col nuovo album della sua band, dal titolo Book Of Shadows, che sarà prodotto da Tom Galley e che lui stesso definisce come il migliore che abbia mai fatto.

Tony ha dimostrato molto interesse riguardo la preparazione del nuovo album dei Black Widow (di cui vi avevo parlato in anteprima qui) e ha chiesto espressamente se ci fosse un brano per lui. Come detto, non c’è ancora niente di certo, né si sa se quale potrebbe essere il brano in questione, ma nei mesi scorsi Martin ha preso seri contatti con la band e si è informato sulla storia del concept.

L’album sarà scritto per la gran parte da Clive Jones e Geoff Griffith, nonché dal tastierista nostrano Paolo Apollo Negri (Wicked Minds).

I Black Widow stanno inoltre cercando di realizzare il DVD inerente la loro performance del 1970 all’Isola di Wight, dato che il loro l’ultimo Demons Of The Night Gather To See, tratto dagli archivi di Beat Club, sempre del ’70, ha riscosso un notevole successo.

La pagina MySpace del gruppo (www.myspace.com/blackwidowisback) è costantemente aggiornata, per chi volesse seguire il processo di lavorazione dell’album.