È in uscita il nuovo libro dell'americana Stephenie Meyer, New Moon, seguito del grande successo internazionale Twilight. La Fazi ha annunciato che i fan potranno trovarlo nelle librerie a partire dal 27 aprile. Già i forum italiani si sono riempiti di messaggi che si ponevano tutti (o quasi) lo stesso quesito: come proseguirà la storia d'amore tra Bella ed Edward?

L'amatissimo eroe in questione si chiama appunto Edward Cullen ed è di una bellezza quasi ultraterrena: alto, magro, pelle bianchissima e capelli color miele, occhi che cambiano colore a seconda del suo umore e un "piccolissimo" dettaglio in più... è un vampiro.

Cullen è il protagonista del romanzo d'esordio della Meyer. Il libro, nato come horror romantico per teenagers, ha conquistato fan di tutte le età e ha scatenato un vero e proprio delirio collettivo. A testimoniarlo il successo del fan club ufficiale del vampiro Edward (che organizza anche feste a tema) e il merchandising a base di t-shirt (sul sito www.twilightteez.com) con tanto di scritta "I love Edward Cullen".

Nel nuovo capitolo della saga, Isabella Swan, detta Bella, che in Twilight inizia una contrastata e difficile storia d'amore con Edward, si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno, organizzata dal vampiro in questione. La maldestra ragazza però si ferisce accidentalmente a una mano, scatenando la sete incontrollabile dei vampiri presenti alla festa. Da qui iniziano una serie di disavventure e di dolorose separazioni, che lasciano il lettore col fiato sospeso fino alla fine del libro. La Meyer ha dichiarato che la più grossa fonte d'ispirazione è stata la discografia del gruppo musicale dei Linkin Park, dai cui testi ha attinto a piene mani per riuscire a immedesimarsi meglio nei personaggi e nei sentimenti che li muovono.

La Mtv-Paramount ha intanto comprato i diritti di Twilight per farne un film e la stessa Madonna si è detta molto interessata a una possibile co-produzione. Il progetto è ancora in fase di lavorazione, ma la stessa Meyer tiene aggiornati i suoi fan attraverso il suo sito ufficiale (www.stepheniemeyer.com) su ogni sviluppo e ogni novità riguardante il possibile film.

In questi giorni in America si parla molto anche del nuovo capitolo della saga, Eclipse, nelle librerie americane da agosto. Per il lancio Stephenie ha organizzato una grande festa come quelle di fine anno scolastico che si tengono in ogni liceo d'America, (i cosiddetti "prom"), e proprio dal suo sito dispensa consigli su come vestirsi e come comportarsi in occasione dell'evento, pubblicando addirittura vecchie foto dei suoi prom.

Ma prima di gustare anche Eclipse, a noi non resta che aspettare fine aprile, quando potremo leggere New Moon, da molti fan considerato persino più avvincente di Twilight.