Il sito Il Cancello presenta PauROSAmente Donna, un'interessante competizione letteraria horror aperta esclusivamente alle donne.

PauROSAmente Donna nasce con l’intento di portare alla luce il talento letterario orrorifico del gentil sesso, che per alcuni aspetti è molto più inquietante di quello degl'autori maschi, e di cercare le nuove leve del terrore in rosa. Per farlo è prevista una competizione in stile “sangue e arena”: ogni mese, per cinque mesi, un gruppo di racconti verrà valutato da una mini-giuria maschile di lettori e scrittori, sempre diversa da un mese all’altro. Solo un racconto per fase avrà l'onore di entrare in finale. I racconti finalisti (dark, gothic, ghost, necro, splatter... insomma horror) saranno valutati da una giuria speciale, presieduta da Gabriele Guerra (Premio Lovecraft 2002) e composta da Giovanni Buzi, Alfonso Dazzi, Giovanni De Matteo, Pasquale Francia, Domenico Nigro e Davide Vaccino.

La premiazione è prevista per l'8 marzo 2005. La scadenza delle iscrizioni è il 10 ottobre 2004. La partecipazione è assolutamente gratuita.

Per maggiori informazioni, o per scaricare il bando, basta cliccare su:

www.ilcancello.com/paurosamente_donna.htm.