Le catacombe di Parigi sono senz'altro il luogo adatto per un rave scatenato e bizzarro. Violare quel luogo di morte dà alla festa un sapore ancora più proibito. Peccato che il divertimento duri poco: la retata della polizia causa una fuga in massa. Una giovane turista americana fugge dal parapiglia ma si perde nel labirinto di cunicoli e gallerie. La ragazza si ritrova a vagare nel buio, tra tombe scoperchiate, cripte sotterranee e pareti ricoperte di ossa e scheletri. Ma c'è qualcun altro con lei. È vivo. E molto pericoloso.

È l'inizio di Catacombs, un horror scritto e diretto da David Elliot e Tomm Coker. Il film vanta gli stessi produttori di SAW: azione e divertimento dovrebbero essere assicurati. Sul sito Youtube.com (http://www.youtube.com/watch?v=cRkPL8VqF1w) siamo riusciti a scovare un lungo e divertente trailer. A quanto sappiamo non dovrebbe essere quello ufficiale, perciò sbrigatevi a vederlo: il link potrebbe non funzionare più da un momento all'altro.

Le immagini sono ben montate e il filmato è accattivante al punto giusto: le giovani Shassyn Sossamon e Alecia Moore sono promettenti scream queen; i punti di forza del film sembrano le atmosfere claustrofobiche e l'azione frenetica. Ci sono piaciute un po' meno un'allusione eurofobica sul finale e una scritta che recitava "tratto da una storia vera". Ma è troppo presto per esprimere giudizi: aspettiamo di vedere il film.

Catacombs debutterà nelle nostre sale nel 2007.