Cosa succede quando un esperto in make-up ed effetti speciali vuole dirigere un film horror? Una delle risposte possibili è in The Rage, film di Robert Kurtzman che, a giudicare dalle prime immagini, sembra aver fatto dello splatter estremo il suo punto di forza. La pellicola racconta di un folle scienziato che sperimenta un virus della rabbia modificato su delle vittime innocenti. Le diaboliche ricerche avvengono in un laboratorio segreto nascosto in un bosco, ma non tutto fila liscio: i soggetti degli esperimenti fuggono e alcuni avvoltoi si nutrono dei loro resti. Gli uccelli si trasformano in mutanti affamati di carne umana, e diffondono il terribile morbo.

Robert Kurtzman torna alla regia forte di una grande esperienza nel campo del trucco e degli effetti speciali, lavorando in film come Bubba Ho-Tep, Fantasmi da Marte, Spawn, Dal tramonto all'alba e L'armata delle tenebre. Ha diretto l'horror Wishmaster, interpretato da Robert Englund, e ha scritto il soggetto di Dal tramonto all'alba.

The Rage è interpretato da Andrew Divoff (Wishmaster), Reggie Banister (Phantasm) ed Erin Brown. Il film è stato girato nell'Ohio con finanziamenti locali, senza alcuna interferenza di Hollywood. Il set è stato anche utilizzato per la realizzazione di un video della fantasmagorica metal band Mushroomhead, arricchito dalla performance dell'artista Miss Pussykatt.

Nonostante lo status di film indipendente, c'è una grande attesa attorno a questo film. Grazie al feeling dei vecchi horror anni '50 e alla raccapricciante bellezza delle prime foto di scena, The Rage ha ricevuto da Spike TV la palma di horror più atteso dell'anno. Un'altra sorpresa come Slither? Lo sapremo il prossimo 31 ottobre, quando la pellicola debutterà negli States.

Nell'attesa dell'uscita italiana, rifatevi i bulbi oculari su questa gallery.