Merita una visita il nuovo sito ufficiale del film The Village, online su thevillage.movies.go.com. Il nuovo film di M. Night Shyamalan (Il sesto senso, Signs), che parlerà appunto di un villaggio e di una sorta di maledizione (misteriose presenze che si aggirano nel vicinissimo bosco), sarà nei cinema il 30 luglio ma intanto fare un giretto nella website è una goduria, come entrare in un videogame. Poche saranno le regole della piccola comunità in cui si svilupperà la storia, ma sono regole da tenere bene in mente: cliccate su enter the woods e una vocina infantile, con tono grave, ve le ricorderà. "Non lasciare che il cattivo colore si veda: li attrae": in una delle schermate che mostra un campo notturno, con diverse cliccate, sbarazzatevi dei fiori rossi e partirà un breve video. "Suona la campana quando stanno arrivando": con il tasto sinistro del mouse tirate la cordicella per dare l'allarme con un forte scampanìo. La regola numero tre è molto semplice: "Un uomo deve sempre stare nella torre, ogni notte". Entrerete nella torretta di legno che dà una panoramica sui boschi oscuri e dovrete sollevare una botola di legno. Brevi ma piuttosto terrificanti le immagini che vengono mostrate dopo aver obbedito alla regola numero 4, che ha a che fare con colori che possono essere utilizzati o meno e di un confine che non dovrebbe essere oltrepassato. Spegnete la torcia colorata di rosso, a destra. La regola numero 5 avverte semplicemente: "torna indietro!".

Tornate alla schermata principale, su thevillage.movies.go.com/main.html. Nella voce "Face your fears", l'opportunità di scrivere cos'è per voi la paura. Le migliori descrizioni verranno pubblicate.

Ambientato nel passato (nell'Ottocento? Sembrerebbe di sì), The Village conterà sugli attori Joaquin Phoenix (vi ricordate l'imperatore viziato del film Il gladiatore?), la giovane Bryce Dallas Howard, Adrien Brody, William Hurt, Sigourney Weaver (non ha bisogno di presentazioni, vero?), Brendan Gleeson.