Il trend di proporre nuovi remake sembra destinato a continuare nelle prossime stagioni cinematografiche. I film a cui i produttori dedicano maggior attenzione sono i cult e i classici horror degli anni ’70 e ’80. Questa volta è il turno di Curse of the Blue Light, un horror diretto nel 1988 da John Henry Johnson che all’epoca passò inosservato e fu stroncato dalla critica.

Catherine Post, produttrice, scrittrice e regista del futuro remake, ha rilasciato un’intervista a Fangoria precisando alcuni particolari sul progetto.

“L’originale Curse of the Blue Lights è stato girato a Pueblo, nel Colorado, la stessa cittadina in cui si trova la nostra Bloody Rose Productions: è una delle ragioni principali che ci ha convinto a realizzare il remake. Il film è quasi sconosciuto e non vanta recensioni positive, ma siamo convinti che un plot ricco di nuove idee ed effetti speciali visivi faccia la differenza senza il bisogno di tanti sacrifici umani. Anche se un paio non guasta affatto…”

Il remake si chiamerà Curse of the Hunter’s Moon. La vicenda è incentrata sul risveglio di Krul, uno degli ultimi ghoul, che cerca di risvegliare un’antica divinità assieme alle sue creature. Un gruppo di amici organizza un party di Halloween nella notte della “Hunter’s Moon” in un suggestivo contorno di eclissi lunare. Il demone con i suoi ghoul attaccherà i malcapitati per procurarsi i sacrifici umani necessari a compiere il rituale per riportare sulla terra Nictocris, la loro regina.

La Bloody Rose Productions organizzerà le audizioni in giugno e inizierà la produzione in agosto. L’obiettivo è quello di riuscire a presentare Curse of the Hunter’s Moon nel circuito dei festival entro il 2007. Nel frattempo è disponibile il sito ufficiale all’indirizzo: http://ifs.postware-technology.com/ in cui è offerta la possibilità agli utenti di collaborare alla realizzazione della colonna sonora, proporre le bozze dei ghoul per il film e di visitare Bishop’s Castle, il castello dove avranno luogo le riprese.