Prima Winnie the Pooh, poi Peter Pan. E ora tocca a Cenerentola mostrarsi in un’inedita chiave horror.

ChampDog Films e ITN Studios si stanno infatti preparando a girare Cinderella's Curse e, a quanto pare, la famosa principessa Disney rivelerà un aspetto piuttosto cruento del suo carattere.

Alla regia dell’adattamento troviamo Louisa Warren, Harry Boxley si occuperà invece della sceneggiatura.

Poco si sa della trama ma, in merito al progetto, Warren ha recentemente dichiarato:

La Cenerentola che tutti amiamo e conosciamo verrà presentata in maniera assolutamente inedita. La vedremo commettere orribili omicidi. Credo che gli amanti del gore si divertiranno molto a guardare questa mia oscura rivisitazione.

Protagoniste della pellicola sono Kelly Rian Sanson, Chrissie Wunna e Danielle Scott. Le riprese dovrebbero partire già il prossimo mese, nel Regno Unito.

La Disney ha realizzato la versione animata della classica fiaba di Cenerentola nel 1950. Nel 2015, lo studio ha poi realizzato un remake live-action che ha riscosso un enorme successo.

La Disney non possiede però i diritti sul personaggio, motivo per il quale ci sono state diverse altre interpretazioni del racconto nel corso degli anni. Ciò nonostante è bene che Warren limiti al minimo gli omaggi al classico Disney, perché nessuno vorrebbe trovarsi di fronte al team legale dello studio.

Noi vi terremo aggiornati sui nuovi sviluppi circa la produzione.