Prendete il tipo qui a lato, mettetegli un guanto con lame affilate, un cappellaccio e un bel po' di trucco: otterrete Freddy Krueger, un'icona del cinema horror. Il suo vero nome è Robert Englund, di professione attore, ma anche tentato dalla regia: le ultime notizie da Hollywood dicono appunto che si metterà dietro la macchina da presa per girare un horror.

Segnatevi il titolo: Killer Pad.

La sceneggiatura, scritta dall'esordiente Dan Stoller, racconta la storia di tre amici che investono i soldi dell'assicurazione in un'abitazione sulle colline di Hollywood. Peccato che la loro nuova casa abbia una storia inquietante alle spalle.Stando a quel poco che sappiamo, il genere del film dovrebbe essere un horror con venature da commedia.

Non è la prima volta da regista per Robert Englund: nel 1988 aveva girato alcuni episodi della serie TV Freddy's Nightmares e nel 1989 aveva esordito su grande schermo con "976-EVIL". Il film fu stato stroncato dai critici cinematografici. Narrava di un giovanotto, pieno di complessi di inferiorità, vessato da una madre stupida, farisea ed eccessivamente religiosa, che un giorno trova un biglietto pubblicitario, un oroscopo telefonico al numero 976. Ma quel numero é tutt'altro che un semplice oroscopo. Ed il guaio è che lui compone il 976.

Il film fu stroncato dalla critica. Forse anche per questo motivo Englund non è mai più tornato a dirigere un film. Sino a ora.