La vampira Geneviève arriva alla sua terza avventura con un nuovo romanzo ora in libreria intitolato Artigli d'argento. I due precedenti romanzi, usciti lo scorso anno, erano intitolati Drachenfels e Genevieve – La dama immortale.

L'autore è Jack Yeovil, ma non tragga in inganno il nome "sconosciuto" dell'autore perchè è lo pseudonimo di Kim Newman. Questo scrittore inglese ha già scritto altri interessanti romanzi con protagonisti vampiri come Anno Dracula, il Barone Sanguinario e molti altri racconti, aggiudicandosi in questi ultimi anni vari premi fra cui il Bram Stoker Award, il British Science Fiction Award, il Children of the Night Award, l’ International Horror Critics Guild Award.

La Hobby & Work, casa editrice dei volumi della serie di Geneviève, è costantemente presente in libreria sin dal 1995 con romanzi fantasy e di fantascienza, attualmente è pubblica per la gioia degli appassionati le serie Fantasy World e Future World.

Dalla “quarta” di copertina riportiamo:

Artigli d'Argento segna il ritorno di Genevieve - l'eroina dai canini aguzzi già al centro di alcuni fortunatissimi "fantasyhorror" di Jack Yeovil e riprende, dilatandoli e approfondendoli, gli stessi temi e le stesse atmosfere di una saga dove la figura classica del Vampiro assume connotati inediti e sottilmente "disturbanti", all'insegna di un connubio febbricitante di efferatezza e romanticismo. Degna discendente del vampiro Lestat di Ann Rice, Genevieve (e i suoi "artigli d'argento") percorrono le strade di un'Europa vittoriana dove non di rado il Male è più storico che metafisico, e dove, con un fulminante rovesciamento di prospettive, sono i "mostri" dell'irrazionale a essere banditi e perseguitati dai "normali".

Genevieve Dieudonné, infatti, è una nobildonna che, pur affetta da vampirismo, ha deciso di battersi dalla parte del Bene e della Giustizia... "Un romanzo affascinante, sinistramente incantevole, dove le atmosfere e i personaggi sono al servizio di un intreccio che dispensa brividi e colpi di scena a ogni pagina..."

Artigli d’argento di Jack Yeovil (Silver Nails, 2001, Traduzione Giampiero Roversi, Hobby & Work, collana Fantasy World, pag. 318, euro 12,50)

ISBN 88-7851-184-6