Fantascienza, Horror e Fantasy si fondono in un nuovo progetto editoriale che Ferrara Edizioni, in collaborazione con www.clubghost.it, dedica a tutti gli amanti del fantastico. A partire dal mese di Aprile porteremo in libreria i primi volumi di fantaNET: libri agili, proposti a un prezzo competitivo e in un nuovo formato (12x18,3 cm), curati sotto ogni aspetto, dalla selezione dei testi, alla rinnovata veste grafica. Giovani illustratori di talento sono stati ingaggiati sia per realizzare copertine “su misura”, sia per illustrare i testi dei nostri autori. Ciascun volume sarà inoltre impreziosito da alcune pagine di approfondimento, legate a filo doppio con la parte narrativa del libro.

In occasione dell’uscita del primo numero, su www.clubghost.it è disponibile l’elenco dettagliato dei punti vendita convenzionati, dove la collana verrà distribuita, fermo restando che ogni volume di fantaNET sarà anche acquistabile attraverso lo shop Clubghost.

 

A inaugurare la collana, alla volta di Aprile, sarà Revenant, di Giovanni De Matteo: dal vincitore dell’edizione 2005 del prestigioso premio Robot, sei storie che attraverso il modulo fantascientifico ci parlano in realtà di noi, “qui e ora”. Il volume sarà presentato in anteprima, assieme al prossimo numero della rivista NeXT, alla Deepcon 7/Italcon32 di Fiuggi, Venerdì 24 Marzo. A Maggio sarà poi in libreria Sedotti dal Buio, un’antologia di racconti horror nati dalla penna di otto fra i migliori autori che gravitano attorno al sito internet www.latelanera.com, vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della letteratura di genere. A Giugno sarà poi la volta di Animalìa: Teresa Regna firma sette racconti fantastici che strizzano l’occhio sia ai canoni del fantasy classico che alle atmosfere della fiaba.

 

Con fantaNET Ferrara Edizioni intende capitalizzare l’esperienza accumulata in questi anni e offrire un punto di contatto privilegiato fra i tanti autori italiani in grado di scrivere racconti e romanzi di qualità e quella moltitudine di lettori convinta che la letteratura fantastica non debba per forza nascere oltre i nostri confini.