In tutte le edicole  è disponibile Revenant, il secondo numero di The Professor, il  nuovo fumetto nato dall'idea di Andrea Corbetta edito da Erredì Grafiche Editoriali, ambientato nella società vittoriana, nell’ultimo quarto del XIX secolo, tra fumi industriali, povertà dilagante, mistero, prostituzione, odori vari.

La sceneggiatura dell'albo è di Giancarlo Marzano, i disegni di Francesco Mobili e la copertina è di Andrea Corbetta.

Si parla di ritornanti in questa nuova indagine:

Il villaggio di Giverny nel nord della Francia è terrorizzato da strani casi di morte apparente. Vengono colpite persone giovani e forti, dopo un improvviso deperimento. In una scena raccapricciante, il corpo senza vita di un vagabondo si rianima al momento della sepoltura. Questo fugge, ma viene catturato. Mentre il sindaco la Forge e la gendarmerie indagano, Menziers, il medico che lo ha visitato, esprime il suo verdetto Revenant, redivivo! In un’atmosfera tetra che si confonde con il paesaggio impressionista di Monet, giunge in Normandia il professor Benjamin Love, chiamato dall’amico pittore per aiutare la comunità a risolvere l’enigma. Per le mura di Gerico! The Professor diviene subito protagonista nell’indagine e si dibatte tra scene concitate e pause investigative, avvolto tra le ombre del mistero che mettono in pericolo anche la bella Blanche, giovane figlia di Monet. Sullo sfondo un oscuro castello circondato da fitta boscaglia, proprietà dell’eccentrico marchese d’Hauteville con il suo esercito di schiavi importati dai Caraibi. Intriso di magia e simbolismo e immerso in un’ atmosfera gotica con cenni all’archeo – industriale, l’episodio lascia sospesi fino alla fine, anche quando la soluzione sembra ormai a portata di mano.

The Professor: Revenant:  Erredi Grafiche Editoriali, bimestrale, 14 x 20 cm, 96 pagine , copertina a colori, bianco e nero 3,50 €