Siren di Yukihiko Tsutsumi ha ottenuto un buon successo in Giappone, incassando 1,25 milioni di dollari in un weekend. Un buon debutto per questo nuovo horror della Toho. Il film è tratto dal videogioco della Sony Forbidden Siren ma si differenzia dai soliti spin off. Akihiro Yamauchi, produttore, ha esaltato il lavoro di fonici e musicisti: "Abbiamo curato molto la colonna sonora [...] è orrore sonoro, il primo film del genere — lo consideriamo come una specie di esperimento". E infatti suono e colonna sonora giocano un ruolo importante nella trama. Il film parla di uno scrittore (Leo Morimoto) che si trasferisce su un'isola con la figlia e con il figlio malato.Ma lì viene avvertito di non uscire mai di casa quando cantano le misteriose sirene.

Anche il videogioco Forbidden Siren si è distinto per la sua originalità. Questo survival horror ha cercato di rinnovare i meccanismi di gioco del genere dando grande importanza ai personaggi secondari, alle location e alla caratterizzazione dei personaggi. E il film ha interessato anche i produttori occidentali. La Ghost House Pictures di Sam Raimi produrrà una versione americana della pellicola.

Le sirene sono pronte a cantare sul grande schermo. Chissà se anche il fandom canterà di gioia.

Nell'attesa di vedere il film in Italia, potete visitare il sito ufficiale del film e ammirare il trailer: www.siren-movie.com