Due dita martoriate, dalle unghie spezzate, sono affiancate sulle locandine e sui manifesti pubblicitari di Saw 2. Le dita che indicano il numero del famoso sequel, ovviamente, sono staccate dal resto della mano.

La cosa non è piaciuta al Codacons, che già lo scorso anno aveva dato incarico a una Professoressa di Psicologia dell’Università La Sapienza di valutare la pericolosità della prima campagna pubblicitaria caratterizzata da immagini di piedi e braccia mozzate (i messaggi pubblicitari del film, erano stati ritenuti inidonei e potenzialmente pericolosi per i minori, in quanto rappresentavano una forma di violenza capace di generare ansia). La battaglia legale che era seguita era stata vinta dall'associazione dei consumatori che ora ritiene sulla stessa linea le immagini del battage pubblicitario che accompagna il seguito del film.

Il Codacons chiede che l’Antitrust blocchi al più presto le immagini che pubblicizzano il film e che stanno invadendo le città, sequestrando i cartelloni pubblicitari e comminando ai responsabili della campagna pubblicitaria del film Saw II una multa esemplare per punire non solo la violenza nei confronti dei minori, ma anche la recidività.

Da notare che il sito ufficale di Saw 2 http://www.saw2.com/, prevede due ingressi: uno 'rated' per minori di 17 anni e uno non 'rated'. In Home page non c'è traccia delle famose dita mozzate.