Le edizioni il Foglio, dirette dal vulcanico Gordiano Lupi (autore fra l’altro di Serial Killer Italiani, editoriale Olimpia), in questi giorni danno alle stampe la terza edizione riveduta ed ampliata di Tra magia e satanismo, il libro di Maurizio Maggioni che studia in maniera accurata il voodoo haitiano, sia tradizionale che moderno. Ma non solo, attraverso l’analisi dell’opera di alcuni autori culto come Lovecraft, Crowley, Bertiaux e Grant l’autore affronta una critica serrata al satanismo. Il testo è una miniera di notizie curiose inoltre affronta le nuove tendenze esoteriche, ponendosi come punto di riferimento sia per l’esperto del settore che per il semplice curioso di argomenti esoterici.

In questa terza edizione, contenente ben cento pagine in più rispetto alla precedente, oltre ad approfondire in modo particolare il Voodoo di Bertiaux, si trovano alcuni capitoli inediti sulla Chiesa di Lucifero e sul Tempio di Set.

Il libro che nelle precedenti edizioni ha venduto oltre tremila copie, si evidenzia fra l’altro per la splendida copertina di Dalmazio Frau.