Non ci sarà Crocodile Dundee nel prossimo film di Greg McLean (sceneggiatore e regista di Wolf Creek, che tra poco vedremo nei nostri cinema) a salvare la bella di turno dalle fauci di un affamato coccodrillo. Al contrario, il protagonista di  Rogue (canaglia) sarà proprio uno spaventoso rettile anfibio di sette metri che si diverte a insidiare e sbocconcellare un gruppo di turisti e uno scrittore di libri di viaggi, bloccati in un isoletta dopo un guasto al motoscafo.

Le riprese nella cittadina di Katherine, nel Territorio del nord dell’Australia sono appena terminate, e gli abitanzi della zona già temono che l’uscita del film possa creare grossi danni all’industria turistica molto fiorente per merito del vicino parco nazionale.

Nonostante le assicurazioni dei produttori, che inseriranno nei titoli di coda un testo  dove viene messo in chiaro che nel fiume stesso non vi sono i coccodrilli killer di acqua salata, ma solo la specie di acqua dolce che è di piccole dimensioni e non aggressiva, sembra che la preoccupazione rimanga.

Il sindaco di Katherine, Ann Sheperd, ha detto che il regista e i produttori hanno messo in chiaro che il film sarà di beneficio al turismo nell’area, poichè mostra con evidenza le note attrazioni come la gola di Nitmiluk e il fiume Katherine.

A nostra volta pensiamo che l’immagine del terribile coccodrillone possa portare beneficio.

Il ruolo di protagonista è affidato al francese Michael Vartan (Alias); lo affiancano gli australiani Radha Mitchell, Sam Worthington e John Jarrat (il folle sadico e omicida di Wolf Creek). Le riprese continueranno fino a meta febbraio e il film dovrebbe raggiungere gli schermi entro il prossimo Natale.