Il regista e scrittore G. William Stechman (Michael and Claire: A Portrait of Love and Dreams), impegnato nel film horror Threading Over Dark, ha dichiarato di essere alle prese con l’adattamento di due storie di Michael Laimo, finalista al Bram Stoker Award: The Demonologist e Deep in the darkness. Per il primo sarebbe alla ricerca di uno Studio interessato, mentre i piani per il secondo prevedono una produzione indipendente.

 

Demonologist, pubblicato lo scorso maggio da Leisure Books, parla di un uomo, una rockstar che viene posseduta dal Demonio. Laimo in un’intervista lo definisce il suo  romanzo più spaventoso, dove accadono molte situazioni raccapriccianti. “La storia viene raccontata in modo molto serioso, non c'è nulla di sdolcinato qui. E' un romanzo ricolmo di horror, uno di quelli che spero faccia contorcere sulla sedia i più navigati lettori di libri horror”.

 

Deep in the darkness, pubblicato nel 2004, e uscito da noi per la Gargoyle books con il titolo Dal profondo delle tenebre (http://www.horrormagazine.it/libri/1263) racconta la storia del dottor Michael Cayle, che vuole il meglio per la moglie e la figlia piccola. Per questo motivo si trasferisce con la famiglia da Manhattan accettando la pratica medica privata in una cittadina del New England, Ashborough.

Tutto, a prima vista, in quella città sembra essere silenzioso e pacifico. Ma Ashborough nasconde molti segreti. Segreti inimmaginabili. Molti cittadini sembrano stranamente nervosi e alcuni parlano sottovoce di leggende a cui nessuno sano di mente potrebbe credere.

Ma ciò che Michael scoprirà nella foresta, in un bagno di sangue, lo farà riflettere. Così come quando scoprirà la terrificante identità a cui appartengono quegli occhi dorati che lo scrutano maleficamente dal profondo delle tenebre...

 

Nato nel 1966, Michael Laimo è cresciuto e tuttora risiede a Long Island, nello stato di New York. Nel 1994, dopo aver speso la sua vita intera a guardare film horror ed aver letto i racconti di King, Koontz, Barker e McCammon, Laimo ha deciso di provare a scrivere lui stesso romanzi horror. E da allora non si è più fermato.

Oltre cento di suoi racconti brevi sono stati pubblicati in riviste di settore ed antologie quali Dark Whispers, Year's Best Dark Fantasy, The Dead Inn, Unnatural Selection e Flesh and Blood. Molti sono stati pubblicati in due raccolte a tiratura limitata: Demons, Freaks, and 0ther Abnormalities, edito da Delirium Books e The Dregs of Society, edito da Imaginary Worlds.

Oltre ad essere uno scrittore, Laimo lavora come editore associato presso la rinomata rivista di fantascienza Space & Time ed ha curato la pubblicazione dell'antologia horror Bloodtype, dela Lone Wolf Publications

Se volete conoscere meglio l'autore, visitate il suo sito http://www.laimo.com/.