Herbert L. Strock è morto in un ospedale della California all'età di 87 anni in seguito ai traumi riportati in un incidente stradale.

Molto attivo nel cinema horror degli anni cinquanta, Strock è considerato un vero pioniere.

Tra le opere di maggior successo popolare figurano i B-movie La strage di Frankenstein (1957),  in cui uno scienziato si serve di un ragazzo vittima di un incidente per dare vita alla sua creatura; Il sangue di Dracula (1958) e La mano strisciante (1963).

Nato Boston, Strock si era trasferito poi con la famiglia a Los Angeles a tredici anni. A 17, ancora allievo alla Beverly Hills High School, era diventato il direttore delle notizie ‘frivole’ della Fox Movietone News.

  

Laureato alla USC, dove ha studiato giornalismo e cinematografia, prima di approdare alla MGM ha lavorato nella divisione cinema dell’esercito (artiglieria).

Strock ha cominciato la sua carriera televisiva la fine degli anni 40 e ha diretto i primi dieci episodi della serie Highway Patron ed episodi di Sky King, Sea Hunt, Maverick e 77 Sunset Strip

 Ma è ricordato per la sua regia nei film come Blood of Dracula e Gog, girato in 3-D.

Tom Weaver, esperto di cinematografia horror e fantascientifica (Fangoria) che ha intervistato Strock, lo ha definito "un uomo di altri tempi, che riusciva a maneggiare tutto con molta efficacia”