Arriva in libreria il romanzo La notte di Dracula  che come autore sulla copertina riporta lo pseudonimo di Max Keller che nasconde quello scrittore italiano Massimo Polidoro.

Si tratta del secondo titolo della serie La Squadra dell’Impossibile ed è chiaramente una serie rivolta a giovani lettori.

I protagonisti sono Omero Leeds un ragazzo riflessivo, amante dei libri e figlio di un poliziotto di Scotland Yard che per questo si trova sempre in mezzo a ogni tipo di mistero, Amelia Fay, un vero maschiaccio, coraggiosa e furba, insieme ad altri appartenenti alla squadra loro amici, ragazzi che vivono di espedienti nelle strade dei bassifondi, cui non sfugge nulla.

Tutta la squadra è guidata da Max Keller. È l'uomo del mistero per eccellenza. Nonostante la sua cecità diventa celebre nella Londra di fine '800 come "L'uomo che sa". Di lui, però, non si sa quasi nulla. Accanto alle sue esibizioni nei più prestigiosi teatri, dove sembra riuscire a indovinare dettagli riservati e segreti di persone mai viste prima, si dedica in via del tutto riservata, ad aiutare Scotland Yard per alcuni casi dove il suo intuito e la sua abilità si rivelano determinanti. Al culmine del successo si ritira a vita privata e decide di impegnare le sue energie nella creazione di un team di ragazzi che si impegnasse a indagare i misteri più incredibili. Quei ragazzi sono la Squadra dell'Impossibile.

Con il primo volume dal titolo Il complotto di Frankenstein abbiamo conosciuto tutta la squadra che ha avuto a che fare con il famoso mostro di Frankenstein.

Ora un nuovo misterioso e tenebroso personaggio si fa avanti, sembra che Dracula si aggiri per la città e subito Omero, Amelia e gli altri si danno da fare per chiarire il mistero

 

L’autore: 

Massimo Polidoro, scrittore e giornalista, ha pubblicato una trentina di libri. Affascinato sin da bambino dal mondo della magia e dell’illusionismo, grazie a una borsa di studio devoluta da Piero Angela ha coronato il suo sogno di studiare per diventare un “investigatore di misteri”. Trasferitosi negli Stati Uniti, è stato per oltre un anno l’apprendista del celebre illusionista e indagatore di misteri James Randi.

Tornato in Italia, si è laureato in psicologia all’Università di Padova, specializzandosi poi nella psicologia dell’insolito e dell’inganno.

I suoi viaggi in giro per il mondo lo hanno portato sulle tracce di Dracula in Romania e sulla tomba di Robin Hood in Inghilterra, a partecipare in incognito alle sedute spiritiche dei medium americani e in Scozia a perlustrare il Loch Ness in cerca del leggendario mostro. Davvero una vita all’insegna del mistero.

 

La quarta: 

A Londra, gli echi dell’apparizione di Frankenstein non si sono ancora spenti che già nuovi inquietanti avvenimenti stanno scuotendo l’opinione pubblica. In un caffè del centro qualcuno giura di aver visto un individuo passare davanti a uno specchio senza riflettersi. Intanto, nella campagna a sud della città, si susseguono i macabri ritrovamenti di animali senza più una goccia di sangue in corpo. Mentre la paura del vampiro cresce, il sergente Leeds viene incaricato di risolvere il caso. Ma, ancora una volta, saranno suo figlio Omero, la sua amica Amelia e gli altri membri della Squadra dell’Impossibile ad addentrarsi nelle nebbie del mistero per vederci più chiaro...

 

 

Max Keller,

La notte di Dracula. La squadra dell’impossibile (2011)

Edizioni Piemme,

Collana Il battello a vapore,

pagg. 273, euro 17,50