E’ arrivata The Arkham Gazette, una nuova rivista amatoriale del gruppo di autori che ha creato nel 2004 la fanzine Memorie dal Buio (www.horrormagazine.it/notizie/1598/) e per festeggiare degnamente questa seconda “testata”, oltre al secondo numero della fanzine, è stata creata l’etichetta Edizioni Amatoriali Memorie dal Buio, con il nuovo sito all’indirizzo mdb.genhome.org

Il progetto de The Arkham Gazette era in cantiere da tempo, nato dalla passione di Matteo Poropat per l’Eco di Arkham, un supplemento al gioco di ruolo Call of Cthulhu, edito dalla Stratelibri Srl (www.stratelibri.it) tra il 1991 ed il 1995.

E’ così nata l’idea di creare una testata giornalistica, che affondasse le proprie radici in un background cinematografico e letterario, musicale e artistico. Una rivista che riporti notizie da un mondo immaginario, dove forze oscure sono sempre all’opera nei meandri della realtà, soprattutto nella vecchia città del Massachusetts, nata nei racconti di H.P.Lovecraft, alla quale è dedicato uno speciale sul primo numero della gazzetta.

Su quest’ultimo inoltre si troveranno notizie sulle attività del gruppo di Vampiri Live di Parma e una inquietante notizia tratta dall’ultimo romanzo di Domenico Nigro.

Per aumentare maggiormente il fascino della pubblicazione è stato scelto un formato particolare, l’A3, ed una carta ingiallita che dona l’idea di una rivista antica.

Per informazioni o per inviare del materiale è possibile consultare il sito ufficiale dov’è anche disponibile l’opuscolo 2005 delle pubblicazioni (mdb.genhome.org/files/opuscolo.pdf).

The Arkham Gazette

Anno 1, numero 1, novembre 2005

29x42ca