Non si è mai sicuri di quanto attendibili siano le notizie pubblicate sui giornali di questi tempi, e in questo clima di sfiducia e paura che ricorda molto alcuni passaggi del celebre racconto Nyarlathothep di H.P.Lovecraft esistono dei giornali che si pongono come obiettivo di riportare le news più inquietanti da tutto il mondo.

Ecco quindi che grazie allo staff delle Edizioni Amatoriali Memorie dal Buio ha di nuovo il coraggio di uscire in stampa The Arkham Gazette, un “quotidiano aperiodico” di orrori lovecraftiani e non.

In questo numero spiccano gli avvenimenti che ruotano attorno a Isola Mortorio, notizie avute grazie al gemellaggio con Misteri & Efferatezze del multicefalo Paolo Agaraff. Ma le collaborazioni con la rivista di Matteo “L.T.C.” Poropat si fanno sempre più interessanti, con articoli di Barbara “Cassandra” Ligi e una gita nei pressi di Pawtuxet (ricordate Charles Dexter Ward) organizzata dal regista horror Marco Magni. Inoltre le pubblicità di Ivan Zanchetta vi daranno i giusti suggerimenti, se vi mancano idee su come passare le vostre serate nella contea di Arkham.

La rivista, che consta di due pagine in formato A3 stampate su carta ruvida, può essere richiesta a matteo@memoriedalbuio.com al costo di 50 centesimi più la spedizione, ed è inviata gratuitamente a chi acquista una copia della fanzine Memorie dal Buio (www.horrormagazine.it/notizie/2039/).

Qualsiasi informazione la trovate sul sito ufficiale www.memoriedalbuio.com.

Notizie già pubblicate: