Quel geniaccio di Lloyd Kaufman arriva sempre al momento giusto quando si tratta di soddisfare l'appetito dei suoi fan. Proprio quando i telegiornali tendono a mostrarci il pollo come il nemico pubblico numero uno, ecco che il boss della Troma Pictures pensa a riderci su con Poultrygeist, film dove diabolici ruspanti sono i protagonisti assoluti.

La storia è ambientata in una filiale della American Chicker Bunker, catena di fast food caratterizzata dallo stile paramilitare, incautamente costruita su un cimitero indiano. Gli antichi spettri decidono di dare una bella lezione ai loro avidi scocciatori, trasformando gli ignari clienti del fast-food in polli-zombi assetati di sangue.

Una trama delirante che, nelle intenzioni di Kaufman, dovrebbe sbeffeggiare l'industria della ristorazione USA. Assaggeremo in ogni caso i consueti ingredienti dei film prodotti in casa Troma: violenza, azione e fanciulle discinte, tutto shakerato con un pizzico di humor.

Nel cast reciteranno Allyson Sereboff, Kate Graham e Jason Yachanin, mentre la regia sarà dello stesso Kaufman.

Chiaramente non saremo di fronte a un capolavoro, ma il marchio Troma è da sempre garanzia di mostruosità gratuite e sempre genuinamente divertenti. Il film è attualmente in fase di post-produzione, e la data di uscita negli Stati Uniti non è stata resa nota. Nel frattempo, collegandosi al sito ufficiale del film (http://www.poultrygeistmovie.com/), è possibile dare uno sguardo ai primi repellenti fotogrammi, o partecipare a un simpatico concorso abbinato al film. In palio ci sarà la possibilità di partecipare alle riprese di un film della Troma Pictures, con tanto di viaggio aereo a Los Angeles pagato. Solo un pollo si farebbe scappare una simile occasione.