Scherzi del destino. Casualità. Sinistre sincronicità.

La maschera di cera (House of Wax) è un vecchio classico del cinema horror apparso per la prima volta nelle sale più di cinquant'anni fa, nel 1953, con il grande Vincent Price come protagonista. Narrava le vicende di un uomo senza scrupoli, Henry Jarrod, che per ricorstruire il suo museo delle cere, precedentemente distrutto da un incendio, non esitava a "scolpire" le nuove statue ricoprendo di cera diversi cadaveri trafugati dall'obitorio.

La Warner Bros e la Dark Castle, unite mesi fa per produrre il remake ufficiale del film, non potevano certo prevedere che la realtà avrebbe imitato la fantasia. E' infatti di qualche giorno fa la notizia che i set su cui si stava per girare il film sono stati distrutti da un pauroso incendio. Sono andati in fumo scenografie e macchinari, ma fortunatamente non c'è stato nessun ferito. Illeso quindi l'intero cast di bellissimi: Elisha Cuthbert (La ragazza della porta accanto, 24), Jared Padalecki, Jon Abrahams (They, Scary Movie), Damon Herriman, Paris Hilton, Chad Michael Murray, Brian Van Holt (Basic, SWAT, Confidence)

L'uscita della pellicola, diretta dall'esordiente Jaume Serra e scritta dai fratelli Carey e Chad Hayes (Baywatch, Booker), è stata poi successivamente spostata dall'autunno di quest'anno alla primavera del 2005, anche se le case di produzione ci tengono a sottolineare che la decisione non ha nulla a che vedere con l'incidente.

Gli attori intanto si guardano alle spalle...