Da martedì 11 ottobre a domenica 16 si terrà un’interessante kermesse dal titolo Brividi tra le righe, volta a esplorare il mondo del mistero e dell’ignoto nella letteratura e non solo.

Tra le iniziative proposte non mancheranno spettacoli e laboratori di scrittura, dibattiti e tavole rotonde sui temi proposti e appuntamenti creativi di ogni genere.

Saranno inoltre presenti ospiti d’onore di grande rilevanza quali il giornalista Corrado Augias e i poeti Franco Loi e Valerio Magrelli. Di particolare interesse le giornate del 15 e del 16 ottobre che offriranno al pubblico un workshop di scrittura aperto a tutti a cura di Alessandra De Vizzi, una conversazione con il giornalista Magdi Allam circa le tematiche trattate nel suo recente saggio Vincere la paura, una maratona letteraria per le vie della città arricchita da musica e degustazioni e un incontro con i filosofi Armando Torno ed Emanuele Severino.

Sono previste gradevoli mostre correlate, in particolare quella dal titolo Diabolik visto da lontano… e da vicino, a cura dell'Associazione Culturale Crapapelada di Milano, che si terrà presso Sala dell’Affresco del Castello e l’intrigante esposizione Dark Ladies prevista nella suggestiva cornice della Torre del Bramante.