Che i reality show facciano orrore lo sanno tutti. Il regista Kelsey T. Howard e lo sceneggiatore Eugene Hess hanno perciò avuto mano facile con Cruel World, un horror ambientato tra i partecipanti a una versione di Grande Fratello tutta particolare. Il film sarà presentato in anteprima il 14 ottobre allo Screamfest di Los Angeles, importante cinefestival americano.

Non sappiamo ancora quando il film uscirà in Italia, di certo siamo curiosi di fronte alla prova d'attore di Edward Furlong che, dopo aver fatto saltare androidi in Terminator 2 e riabilitato naziskin in American History X, qui si cimenta nell'inedita parte di serial killer psicopatico.

L'attore interpreterà Philip Markham, concorrente del reality show Love lives, rifiutato e umiliato davanti a milioni di telespettatori dalla bella Catherine (Jaime Pressley). Philip preparerà la sua vendetta allestendo un finto reality show. I nove protagonisti dovranno fare di tutto per entrare nelle grazie del pubblico, perché essere esclusi dal gioco comporta l'eliminazione fisica.

La trama non brilla certo per originalità, e non si capisce se sia più raccapricciante il sorriso mefistofelico di Furlong o l'odioso conformismo ostentato dai protagonisti. Meglio così, visto che i fan dei buoni vecchi slasher potranno gioire dell'impietosa fine di ben nove vittime nove, tutte apparentemente strappate dal set di Beverly Hills.

Violenza, fanciulle urlanti e splatter quanto basta sono gli ingredienti principali di questa pellicola. Se volete averne un assaggio, sappiate che vi aspetta il trailer all'indirizzo http://primetime-pictures.com/trailers_cruel.html.

Sempre meglio che sparare al televisore, se non vi piace lo spettacolo.