Tirrenia Trema, che si svolge nell’arena estiva della località di villeggiatura pisana, è diventato in sole due edizioni il punto di riferimento preferito per la nutrita comunità di filmakers del brivido nostrani.

Festival non competitivo per volontà degli organizzatori, la manifestazione ha saputo farsi apprezzare dagli stessi autori che dimostrano di gradirne sia l'aspetto divulgativo sia la sua funzione di momento di scambio di idee e opinioni; a dimostrazione di ciò quest’anno, tra i corti in rassegna, saranno presentati diversi prodotti nati dalla collaborazione di registi che si sono conosciuti proprio durante le precedenti edizioni.

Come nelle precedenti edizioni, Tirrenia Trema si svolge in tre serate, (1, 2 e 3 settembre) che inizieranno con la rassegna dei cortometraggi a cui farà

seguito la proiezione di un film di genere horror.

Quest’anno l'ospite d'onore sarà George A. Romero, che con La terra dei morti viventi torna a pieno diritto nel circuito del cinema horror.

Accanto al primo capitolo della saga del 1968 e alla nuova fatica del maestro americano verrà proposto uno dei più bei film di genere italiano, Zombi 2 del compianto Lucio Fulci.

Per informazioni: Cineclub Arsenale, vicolo Scaramucci 4 - 56125 Pisa

www.arsenalecinema.it