MTV ha appena acquistato i diritti cinematografici di Damn Nation, miniserie a fumetti della Dark Horse, scritta da Andrew Cosby e disegnata da J. Alexander.

Lo ha rivelato Variety, senza fornire ulteriori dettagli sulla data di uscita del film e sul cast. Le fonti hanno comunque rilevato che il film sarà sceneggiato dallo stesso Cosby e distribuito dalla Paramount.

Damn Nation è un fumetto adulto che mescola horror e temi dagli aspetti politici, con un soggetto che sembra ispirato a Matheson o a Ballard. La storia è ambientata in un prossimo futuro dove gli USA sono flagellati da un terribile morbo che trasforma gli uomini in vampiri. Di fronte all’inarrestabile minaccia, l’esercito mette in quarantena l’intera nazione, presidiandone i confini con fanteria e filo spinato. Il governo statunitense è costretto a riparare a Londra e la maggior parte della popolazione fugge all’estero. Ma un pugno di scienziati è rimasto in America, alla disperata ricerca di una cura.

Damn Nation dovrebbe mostrare vampiri ben diversi dai soliti dandy che affollano il grande schermo. Cosby ha infatti dichiarato di volerne enfatizzare gli aspetti bestiali e sanguinari, piuttosto che le qualità umane. L’autore, da sempre un appassionato del genere, ha dichiarato di aver sempre immaginato i vampiri come esseri “scaltri come giaguari”.

In ogni caso, il film dovrebbe rappresentare una gradita sorpresa per i fan, sempre assetati di idee originali.