Nella collana Badlands, diretta da Cristiano Saccoccia per i tipi di Letterelettriche, arriva la novella Furia glaciale di Steve McHugh, autore bestseller del panorama urban fantasy anglosassone. Che succede se Sherlock Holmes, Colombo e Poirot collaborano in un contesto dark fantasy? Un'indagine spietata tra duelli magici e rivelazioni inquietanti.

Furia glaciale

Il libro

Mistery investigativo e dark fantasy vengono fusi insieme in questa novella nella quale le indagini sono condotte con spirito d'osservazione e necromanzia.Il Reame di Dreich è la meta turistica di ricchi e potenti: una città di stampo medievale al centro di sconfinate lande di ghiaccio. Lì è in programma il matrimonio che sancirà la tregua tra due clan di mannari in lotta da secoli.Quando Tommy Carpenter chiede al suo amico Nate Garrett di aiutarlo nella sicurezza della cerimonia, questi accetta sapendo già che sarà un week-end all'insegna della fatica e, probabilmente, del tradimento…

È infatti solo questione di tempo prima che membri di entrambi i clan vengano rinvenuti brutalmente assassinati. Ora sta a Tommy e Nate trovare l'assassino prima che i morti si impilino riaccendendo la guerra tra i clan.

Questa novella è uno stand alone inserito nel contesto della saga "The Hellequin Chronicles" di Steve McHugh.

L'autore

Steve McHugh è uno degli autori di genere Urban Fantasy più venduti in Inghilterra. Il suo libro "Scorched Shadows" è stato finalista al Gemmell Award come miglior romanzo. Steve è nato in un piccolo paese chiamato Mexborough, nel South Yorkshire, ma ora vive felicemente con la moglie e le tre figlie a Southampton.

Steve McHugh, Furia glaciale, Badlands, 132 pagine, euro € 16,50.