Letterelettriche presenta La Regina Cremisi di Alec Hutson, un famosissimo epic fantasy moderno che evolve il genere di partenza per diventare un prodotto originale e ammaliante. 

La Regina Cremisi

Il libro

Molto tempo fa, il mondo sprofondò nel crepuscolo, quando i grandi imperi dell'antichità si annientarono l'un l'altro durante i cataclismi magici. A sud, le Torri delle Stelle caddero ingoiate dal mare mentre i neri ghiacciai ammantarono le fortezze del nord, seppellendo le città di Min-Ceruth nel gelo e nella stregoneria. Poi, dall'antico impero di Menekar giunsero i paladini di Ama, che in nome della raggiante gloria del proprio signore passarono a fil di spada ogni mago sopravvissuto, purificando la terra dalla loro infezione. Il palpito della magia rallentò, svanendo come il battito dal cuore di un moribondo.

Ma ora, dopo un migliaio d'anni, ha ripreso ad aumentare: in un piccolo villaggio di pescatori, un ragazzo dotato di strani poteri diviene adulto; una giovane regina sorge nell'ovest ravvivando le braci della magia, a lungo quiescenti, in una nuova fiamma; qualcosa di molto importante viene rubato, o liberato, dal misterioso Impero di Spade e Fiori; gli immortali sopravvissuti agli antichi cataclismi si destano, mettendosi alla ricerca del motivo per cui il mondo sta improvvisamente cambiando.

L'autore

Alec Hutson è stato il vincitore dello Spirit Award per il Carleton College ai campionati nazionali di Ultimate Frisbee del 2002. Ha visto il sole tramontare sulla città morta di Bagan e sorgere sulle rovine vive di Angkor Wat. È cresciuto in una cupola geodetica e in una libreria e attualmente vive a Shanghai, in Cina. La Regina Cremisi è il suo primo libro