Per la collana The Tube Exposed diretta da Diego Matteucci per i tipi di Delos Digital arriva un racconto lungo che farà impazzire i fan dell'horror zombesco. Anno Z – La fuga di Tamara Deroma è un'avventura apocalittica tra i non morti, i lettori di Anno Z dovranno assolutamente recuperare anche questa nuova perla nera.

Anno Z - La fuga

Il libro

Dopo essere scampato alla morte, un uomo è costretto a lasciare casa sua per non morire di fame. Il suo dirimpettaio, un afroamericano, parte in piena notte su una bicicletta e lui, nonostante il morso rimediato da un Lazarus al polpaccio, sceglie di seguirlo a piedi.

Le strade sono il regno dei Lazarus, degli Intorpiditi che si trascinano lentamente e dei Velocisti, creature più feroci e implacabili.

Goose è un Velocista, ha sempre battuto lo stesso territorio, eppure, quando il protagonista viene aggredito da due Lazarus si palesa e lo difende. Questo suo senso di protezione è inspiegabile, ma non casuale. Goose continua a uccidere gli aggressori e a salvarlo, anche se l’uomo è ormai febbricitante e sofferente a causa del processo di cancrena.

Che cosa lo spinge a comportarsi in questo modo? Basterà a salvare entrambi in un mondo dominato dai predatori?

L'autore

Nata a Torino il 9 marzo 1979, Tamara Deroma nutre la passione per la lettura e la scrittura fin dall’infanzia. Nel 2009 pubblica I 7 Demoni Reggenti, primo capitolo dell’omonima saga horror/urban fantasy, per Edizioni Sabinae. Dell’anno successivo è il seguito, Il Portale Oscuro. Nel 2012 esce il racconto horror Fratelli di Sangue pubblicato nell’antologia I Vampiri non esistono per Edizioni Domino e nel 2013 vede la luce il terzo capitolo della saga I 7 Demoni Reggenti, intitolato Il Salvatore. Nel 2014 scrive alcuni articoli per il portale web NewsPlaza e nel 2015 lavora a Vertishak, una breve sceneggiatura epic fantasy, interpretata successivamente dal direttore di doppiaggio Ivo de Palma e dai suoi allievi. Sempre nel 2015, l’autrice vince un concorso letterario e nel 2016 pubblica L’Alba dell’Apocalisse, il quarto capitolo della saga I 7 Demoni Reggenti. Nel 2017 esce il quinto volume, Essenth, sempre per Edizioni Sabinae.

Nel 2020 esce un’edizione ampliata de La Regina della Notte di Natale per Delos Digital e un altro racconto, Il Capolavoro, viene pubblicato da Watson Edizioni in un’antologia a tema horror I Vicini di casa. Del 2021 è il racconto weird Muco di fata, sempre per Delos Digital.

A gennaio 2022 esce Crisalide, sesto volume della saga I 7 Demoni Reggenti, edito da Edizioni Sabinae. Dello stesso anno è Shadows, un romanzo horror metropolitano pubblicato da Watson Edizioni. Sempre nel 2022 viene pubblicato Anno Z un racconto a tema zombie edito da Delos Digital.

Oltre a essere una scrittrice, Tamara è anche editor, coach e ghostwriter.

Tamara Deroma, Anno Z - La fuga , Delos Digital, The Tube Exposed 86, isbn: 9788825427080, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: